Corfù: la meta ideale per le famiglie con bambini

Corfù: la meta ideale per le famiglie con bambini

  • Post category:News

Corfù: la meta ideale per le famiglie con bambini

Una delle isole greche maggiormente adatte a famiglie con bambini è Corfù. Le motivazioni sono molteplici, innanzitutto la distanza breve della destinazione dall’Italia. Bastano, infatti, circa una manciata di ore di traghetto dalla Puglia, e un’oretta circa se, invece, intendete prendere l’aereo. Corfù è un’isola magica, ricca di spiagge incantevoli dotate di molteplici servizi, mare pulito, monumenti adatti a tutta la famiglia e acqua park per divertirsi tutti insieme.

Corfù: consigli di viaggio

Se amate i sassi optate per Barbati, una delle numerose spiagge di Corfù premiate con la bandiera blu. Per raggiungere la spiaggia dovete seguire la strada che parte dalla costiera e scende verso il mare. Alle spalle della spiaggia, un’incantevole area verde ideale per rilassarsi circondati a protetti all’ombra degli ulivi.

Se, invece, preferite le spiagge di sabbia visitate Agios Giorgios Pagi. Questa è considerata una delle più belle e sicure spiagge di Corfù. La sabbia dorata che caratterizza questa località e che si estende per oltre 5 chilometri, circonda il mare color smeraldo intenso. Qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini e praticare sport acquatici e il windsurf.

Un altro posto da segnare sul diario di viaggio è senza dubbio Paleokastritsa, un vero paradiso sia per la bellezza dei faraglioni che per l’acqua cristallina. Consigliamo la Grotta, un locale scavato interamente nella roccia, con terrazzamenti attrezzati da cui prendere il sole o tuffarsi. Da non perdere la visita al monastero di Paleokastritsa, dove ancora oggi i Monaci che lo abitano aprono ai turisti le porte per godere dei giardini pensili e di una vista unica.

Ma Corfù non è solo mare. Noleggiando un’automobile potrete visitare comodamente l’isola alla ricerca delle mille ricchezze che questo posto può regalarvi. I centri abitati di Corfù sono decisamente incantevoli, a partire dalla capitale, affascinante perché divisa tra parte vecchia, con un centro storico tutto da scoprire, e quella più moderna, costellata da ristoranti tipici, negozi di artigianato.

Se i bambini saranno d’accordo, potrete osare anche per un divertente giro in barca. Dal porto di Corfù partono diverse gite in barca, molte di queste hanno anche il fondo trasparente, come la Kalypso Star, per insegnare ai vostri figli a distinguere le varie specie di flora e fauna dei fondali marini. Da non perdere l’escursione in caicco di un’intera giornata, alla scoperta della spiaggia di Limnopulas, con barbecue a base di piatti tipici greci. Escursione inclusa nella vacanza braccialetto Go4Trip.

Aqualand, è il classico parco con giochi con scivoli acquatici e attrazioni per tutte le età che farà divertire senza dubbio sia i bambini che voi. Qui, anche un’area family e un’area dedicata a chi è alla ricerca di emozioni forti.

Consigliata la visita anche all’Achilleion, la residenza estiva di Sissi, un palazzo meraviglioso circondato da un elegante giardino, ricco di arte e storia adatto a chi è sulle tracce dalle storia dell’imperatrice d’Austria.

Mille attrazioni, mille avventure, mille modi per divertirsi tutti insieme. Scopri perchè Corfù è ideale per famiglie con bambini.

Corfù è sempre la scelta giusta. Per tutti.

 

SE IL NOSTRO ARTICOLO VI HA INCURIOSITO O NE VOLETE SAPERE DI PIÙ CONTATTATECI!!